Da non perdere! 🧐 Sta per iniziare un nuovo capitolo della nostra storia 👉 "Leggi qui”
Home / Consigli / Omega 3 per dimagrire o mettere su ancora più peso?
 

Omega 3 per dimagrire o mettere su ancora più peso?

Tempo stimato di lettura: 4 min
Scritto da: Mattia Gheri
Data di pubblicazione: 10/10/2022
Omega 3 per dimagrire o mettere su ancora più peso?

Oggi iniziamo in modo un po’ diverso.

Con una domanda secca: come ti senti quando ti guardi allo specchio?

Sorridi in modo orgoglioso e felice al tuo riflesso?

O semplicemente sospiri scrollando la testa?

Purtroppo, la maggior parte delle persone che conosciamo fa la seconda cosa…

Se anche tu lo fai, è arrivato il momento di intervenire e prenderti cura del tuo peso corporeo e della tua mente con pochi semplici passi.

Credimi, i grandi cambiamenti partono dalla testa. Ovvero nel momento in cui capisci che anche tu puoi raggiungere un fisico snello e tonico e che la perdita di chili non significa fare la fame o rinunciare ai tuoi cibi preferiti.

Se vuoi sapere come uscire dal circolo vizioso delle diete senza successo, continua a leggere!

Chiaro che l’obesità e l’accumulo dei chili di troppo sono due grandi problemi nella società odierna, ma solo poche persone si rendono conto che esiste un collegamento tra gli acidi grassi omega-3 e il dimagrimento.

Per questo motivo vorremmo parlarti di questo tema e svelarti in che modo possono essere utili gli acidi grassi omega-3 per dimagrire e, allo stesso tempo, migliorare il tuo benessere in tutti i campi della tua vita.

Iniziamo!

INDICE:

  1. ASSO VINCENTE NELLA LOTTA CONTRO I CHILI DI TROPPO
  2. ASSUMENDO GLI OMEGA-3 INGRASSI O PERDI DAVVERO PESO?
  3. AGGIUNTE PER DIMAGRIRE CON GLI OMEGA-3

ASSO VINCENTE NELLA LOTTA CONTRO I CHILI DI TROPPO

Ti dico subito perché…

  1.  Accelerano il metabolismo. Come possono aiutarti gli acidi grassi omega-3 a perdere peso? Influendo sulla velocità del metabolismo. Più è alto il tuo livello metabolico basale, più calorie consumerai. Di conseguenza, dimagrirai o manterrai il peso voluto più facilmente.
  2. Calmano l’appetito. Aiutano ad abbassare l’ormone dello stress, il cortisolo, che è in gran parte responsabile degli attacchi di fame. Gli alimenti ricchi di omega-3 sono una specie di scudo che ti aiuterà a soffocare la fame nelle ore più impensabili della giornata. Per esempio quei spuntini di mezzanotte non necessari…
  3. Migliorano i risultati degli allenamenti. Sono benzina aggiuntiva per tutti gli sforzi che affronti durante la giornata, al lavoro, a casa o durante gli allenamenti.
  4. Rafforzano il sistema immunitario. Si tratta dell’ingrediente magico che allevia le infiammazioni, il che è fondamentale se vuoi che il tuo sistema immunitario sia in grado di far fronte a tutti i possibili attacchi che arrivano dall’ambiente.
  5. Migliorano la crescita muscolare. Stimolano la sintesi proteica. Il risultato di questo processo è un fisico snello, tonico e ben definito. Non dimenticare: più muscoli = maggior consumo di energia a riposo e una perdita più veloce dei grassi in eccesso. Perciò ricordati che gli omega-3 sono uno dei fattori fondamentali per un fisico attraente e tonico!
    Omega 3 regolare il livello di zuccheri nel sangue

Oltre a tutto ciò, influiscono in modo positivo anche sulla salute delle tue articolazioni e aiutano a regolare il livello di zuccheri nel sangue.

ASSUMENDO GLI OMEGA-3 INGRASSI O PERDI DAVVERO PESO?

Speriamo che la risposta alla domanda “ma assumendo gli omega-3 posso davvero dimagrire?” sia chiara dopo averti elencato queste informazioni.

Per esserne sicuri, ripetiamolo ancora una volta:

gli acidi grassi omega-3 per dimagrire sono efficaci, poiché influiscono su molti processi del tuo organismo.

Nonostante ciò, però, non si tratta di una soluzione magica che ti permette di perdere peso anche se ti ingozzi di cibo.

Quindi è fondamentale rendersi conto che gli omega-3 sono tuoi alleati, e non avversari, nella lotta contro i chili di troppo.

LIBERATI DAL GONFIORE

Oltre ai chili di troppo, probabilmente hai anche quest’altro problemino…

Lo stile di vita moderno, purtroppo, è sempre più collegato a fattori come:
Liberati dal gonfiore

  •  stress cronico,
  • mancanza di un sonno di qualità,
  • dieta basata prevalentemente su cibi pesantemente trasformati
    e
  • mancanza di movimento.

Tutto ciò influisce negativamente sulla digestione, perciò sempre più persone soffrono di gonfiore.

Si tratta di una spiacevole sensazione di avere un peso sullo stomaco, il che influisce sul benessere e sull’aspetto fisico.

Il gonfiore è conseguenza di un surplus di gas nell’intestino. Questo è causato da abitudini alimentari sbagliate, squilibri ormonali o da una determinata tipologia di cibo che non piace al tuo corpo.

Il disagio può influenzare negativamente l’autostima e, di conseguenza, anche l’approccio alle sfide quotidiane più semplici.

La situazione è chiara – se non ti senti bene nel tuo corpo, ogni semplice passo può sembrare difficile.

Se anche tu soffri spesso di gonfiore, abbiamo un’altra buona notizia: gli acidi grassi omega-3 possono aiutarti a combattere anche questo problema.

Come? Semplice!

Ciò che mangi influenza molto ciò che succede nell’intestino. In questo caso, gli alimenti ricchi di omega-3 sono un vero e proprio antidoto contro il gonfiore.

Gli omega-3 sono un’aggiunta perfetta per dimagrire. Infatti, non solo contribuiscono alla perdita di peso e dei cuscinetti adiposi, ma rafforzano il sistema immunitario, prevengono l’insorgenza del diabete, alleviano i dolori articolari, agiscono da antinfiammatorio, e di conseguenza mantengono la vitalità fisica e psichica.

Se vuoi liberarti del meteorismo e della pancia gonfia una volta per tutte, assicurati di aggiungere queste mosse alla tua routine quotidiana:

  • Mastica bene il cibo e cerca di evitare di ricorrere ai fattori disturbanti (come ad esempio il cellulare) durante i pasti.
    Evita bevande gassate e zuccherate
  • Evita di assumere troppa frutta cruda o legumi perché causano i gas intestinali.
  • Evita bevande gassate e zuccherate, caffè, alcol, sigarette e dolcificanti artificiali.
  • Scegli un menù settimanale più vario possibile, preferendo soprattutto cibi con un indice glicemico basso.
  • Se possibile, non assumere latticini per una settimana.

Non dimenticarti anche di fare attenzione a questi 4 punti nella lotta contro il gonfiore:

  • bere quantità sufficiente di liquidi (acqua, tè senza zucchero o limonata);
  • assumere più alimenti ricchi di omega-3 (pesce, frutta a guscio, olive, olio di semi di zucca, un integratore di acidi grassi omega3…);
  • mangiare quotidianamente verdura fresca;
  • aggiungere ai piatti spezie medicinali, come per esempio cannella, cumino, alloro, basilico, zenzero, prezzemolo e rosmarino.

DI’ ADDIO AI CUSCINETTI DI GRASSO

Vuoi sapere cosa dice la scienza sul girovita gonfio? Scopriamolo insieme…

Probabilmente ti sorprenderà, ma secondo le ricerche un girovita ampio a causa di livelli troppo alti di grasso, influisce significativamente sulla probabilità e il rischio dell’insorgenza di malattie mortali aumentandoli addirittura del 12%!

Quindi, con il grasso sull’addome non c’è da scherzare!

AGGIUNTE PER DIMAGRIRE CON GLI OMEGA-3

L’organismo umano è una vera e propria “macchina magica” che può produrre autonomamente la maggior parte delle sostanze di cui ha bisogno per funzionare al meglio. Questo non vale, però, per gli acidi grassi omega-3. Questi sono essenziali, il che significa che devi assolutamente integrarli con il cibo.

Se ti stai ancora chiedendo perché sono così importanti, la risposta è la seguente…
Aggiunte per dimagrire con gli omega-3

Sono una parte integrante della membrana cellulare, che rappresenta il punto di partenza per la produzione degli ormoni – quelli che regolano la fluidità del sangue e l’elasticità delle pareti venose.

Bisogna precisare, però, che gli effetti sono ancora più evidenti in combinazione e considerando altri fattori, come un’alimentazione corretta, attività fisica regolare e ovviamente evitare cibi processati, unti e dolci.

Quindi, combatterai con successo contro i chili in eccesso se al tuo menù quotidiano:

  • aggiungi attività fisica regolare;
  • segui un’alimentazione sana, equilibrata, che include molta verdura fresca, frutta e proteine;
  • eviti gli zuccheri e i cibi processati;
  • assumi un integratore alimentare di omega-3 di qualità.

QUANTO E COME?

A differenza degli altri integratori, gli omega-3, oltre ad aiutarti a perdere peso, aiutano anche la tua salute generale – influenzano il cuore, il sistema venoso e la salute delle articolazioni, e inoltre hanno proprietà antinfiammatorie. E potremmo continuare ad elencare….

La quantità di omega-3 da assumere, invece, dipende dalla tua composizione corporea, dal tuo stile di vita e dai tuoi bisogni.

Secondo le ricerche, la maggior parte degli europei non raggiunge neanche lontanamente la quantità minima giornaliera, che va dai 250 ai 500 mg (riferimenti basati su un individuo sano).

ROUTINE QUOTIDIANA PER LA VITALITÀ

Alla domanda: “Per quanto tempo assumere gli omega-3?”, la mia risposta è: “Per tutta la vita!”
Routine quotidiana per la vitalità - Golden Tree Omega3 capsule

Ai nostri occhi, questa domanda equivale a: “Per quanto tempo bisogna mangiare sano?”

Perciò ti consigliamo di assumere i grassi omega-3 regolarmente.

Siccome gli acidi grassi omega-3 sono immancabili per una vita lunga e sana, non è una sorpresa che le capsule di omega-3 siano tra gli integratori alimentari più desiderati.

Per facilitarti la ricerca di integratori alimentari a base di omega-3 di qualità, ti consigliamo di provare le capsule Golden Tree Omega-3 – un’alternativa valida al pesce e all’olio di pesce sotto forma di trigliceridi, che non causa acidità e non lascia quel fastidioso retrogusto di pesce.

A differenza delle altre, le capsule Golden Tree Omega 3 sono in forma di trigliceridi (per un miglior assorbimento), non contengono metalli pesanti, tossine e diossine, e la percentuale di acidi grassi è del 70%.

Si tratta della tua salute e del tuo benessere, perciò non rimandare e intervieni adesso – clicca sul link sottostante e procurati il tuo pacco di Golden Tree Omega 3 oggi stesso!

https://www.goldentree.it/shop/omega-3-capsule/


Condividi sui social

Chi è Mattia

Mattia Gheri è uno stimato esperto di trasformazione corporea e di dimagrimento. Ha aiutato oltre 20.000 allievi in tutta Europa a vincere la lotta contro il peso in eccesso. Inoltre, Mattia è cofondatore del portale Golden TREE, dedicato a una vita attiva e sana, visitato ogni mese da oltre 100.000 lettori.

Scopri di più sull’autore
CONSIGLIAMO
Ecco il prodotto menzionato nel post.
Un integratore alimentare ad alto contenuto di acidi grassi insaturi omega-3 (EPA e DHA) in forma di trigliceridi.
COMMENTI
Tutti i commenti delle nostre fedelissime lettrici e lettori
Ce la farai anche tu!
Scrivi la tua email per ricevere consigli gratuiti su alimentazione e allenamento.
Seguici su