🚚 Spedizione gratuita sopra i 100 € | ✅ Garanzia Soddisfatti o rimborsati al 100%
Home / Consigli / Frullato proteico dopo allenamento? Bufala o must?
 

Frullato proteico dopo allenamento? Bufala o must?

Tempo stimato di lettura: 3 min
Scritto da: Mattia Gheri
Data di pubblicazione: 22/10/2018
Frullato proteico dopo allenamento? Bufala o must?

Allenamento > Rigenerazione > Progresso > Corpo Perfetto

Nella fase di trasformazione questo ordine è considerato uno dei più importanti.

Ciò che confonde è il fatto che molti “falliscono” già al secondo passo.

UN’ABITUDINE INCREDIBILMENTE SEMPLICE PER RISULTATI MIGLIORI

Anche se è il primo passo ad essere il più difficile, molti lo fanno come si deve. Si dimenticano però dell’importanza delle sostanze di qualità di cui il corpo ha bisogno subito dopo l’allenamento. Non lo crederai vero ma tra queste c’è anche la banana!

Queste sostanze sono infatti essenziali se si vuole aumentare la parte sana della massa muscolare, modellare un bel corpo tonico e bruciare molti più grassi in eccesso durante i periodi di inattività.

Puoi ottenere tutto questo senza troppi problemi inserendo nella tua routine un’abitudine semplicissima.

Ma attenzione, la prudenza non è mai troppa!

L’INTERO CORPO TI AIUTERÀ A OTTENERE UNA FORMA PERFETTA, SE GLI FORNISCI LE PROTEINE GIUSTE

Lo so! Tutti ne parlano tanto, ma pochissimi sanno veramente cosa immettono nel proprio corpo.

Il frullato proteico in combinazione con la banana ti fa bene solo quando scegli un prodotto di qualità. In caso contrario puoi fare più male che bene al tuo organismo.

Per riconoscere i prodotti di qualità nella marea di offerte, e quindi per prenderti cura della tua salute e del tuo corpo ti consiglio di leggere le seguenti righe.

Prima però di svelare quale sia la scelta migliore, andiamo a capire se hai davvero bisogno del frullato proteico o meno.

LA COMBINAZIONE VINCENTE: UN ALLENAMENTO ACCOMPAGNATO DA UN FRULLATO PROTEICO

Le cose stanno così:

la maggior parte delle persone vogliono modellare un corpo in forma in modo sano. Sogniamo un corpo in cui ci sentiamo sicuri e sicure, un corpo che ci dia sufficiente energia per tutti gli impegni quotidiani.

Su questo siamo probabilmente quasi tutti d’accordo.

Per ottenerlo? Devi ridurre la percentuale di grasso in eccesso che si deposita in varie zone del corpo e tonificare i muscoli.

Perfetto!

E poiché il nostro organismo è un sistema altamente elaborato, i due scopi, cioè meno grassi superflui e un corpo più tonico, si completano.

Coma mai?

Semplicemente perché i muscoli sono il maggiore consumatore di energia. Ciò significa che aumentando la massa muscolare, durante i periodi d’inattività consumiamo più calorie e così riduciamo progressivamente i grassi in eccesso.

Per dimostrarti che questa è la verità, aggiungo i link ad articoli scientifici che lo confermano (li trovi in basso).

UN ALLENAMENTO DI SUCCESSO

Ti starai sicuramente chiedendo come riuscire a fare una cosa di simile.

Come aumentare in modo ottimale la massa muscolare sana?

Non confondiamoci, non stiamo parlando di un corpo troppo muscoloso, bensì di un corpo bello, sano, avvenente.

Un corpo che potrai ottenere molto più facilmente grazie al frullato proteico al quale aggiungi anche una banana.

Prima di storcere il naso e pensare ecco un’altra “teoria sballata”, permettimi di spiegarti di cosa si tratta veramente.

Durante l’attività fisica, diversi sforzi provocano microlesioni al tessuto muscolare che dopo l’allenamento bisogna riparare al più presto.

Con il trattamento delle microlesioni, la percentuale della massa muscolare viene gradualmente aumentata, ottenendo così un corpo sodo e in forma. Come se una corda strappata venisse ricucita con un pezzo nuovo in modo da rinforzarla e allungarla.

COSA È MEGLIO MANGIARE DOPO UN ALLENAMENTO?

Considerando il fatto che le proteine sono i mattoni base delle fibre muscolari, probabilmente conosci già la risposta. Nel caso manchino le proteine adeguate, il progresso muscolare non c’è, punto e basta.

QUANDO PRENDERE LE PROTEINE DOPO UN ALLENAMENTO?

La domanda sorge spontanea: quando prendere un frullato proteico?

Il periodo migliore per il recupero sono i primi 20 minuti che seguono l’attività fisica. In quel momento, il nostro organismo sta cercando disperatamente le sostanze con le quali far guarire le microlesioni.

Siccome non ha molto tempo a disposizione, ha bisogno di proteine nella forma più semplice possibile.

Ed è proprio questo il momento in cui svolgono il loro importantissimo ruolo le bevande proteiche, in quanto rappresentano esattamente ciò di cui il nostro organismo necessita: proteine che il sistema è in grado di assorbire in modo estremamente veloce.

Se sprechi questo momento, il recupero sarà molto meno efficace e il progresso, ovviamente, molto più lento. Come quando perdi l’autobus: certo, la destinazione è raggiungibile anche a piedi, però per arrivarci ci vorrà molto più tempo.

UN FRULLATO DI BANANA È LA BEVANDA MIGLIORE DOPO L’ALLENAMENTO?

Quale bevanda è la migliore?

So bene che hai a disposizione una marea di prodotti, i quali però spesso non sono all’altezza della loro fama.

In numerosi prodotti si possono trovare una percentuale enorme di zuccheri, scarsa qualità, dolcificanti artificiali aggiunti, grassi e additivi dannosi che compromettono il tuo progresso e addirittura la tua salute.

Non dimenticarti che la carta, o meglio l’imballaggio, dice solo la verità che le fanno dire.  Non lasciarti ingannare.

COME SI FA UN FRULLATO PROTEICO?

Per questo la nostra società ha deciso di sviluppare una linea propria di prodotti, con il marchio Golden Tree Nutrition. Tra questi trovi anche le proteine Golden Tree, prodotte secondo le nostre esigenze.

In tutta sincerità, per me, per i miei cari e naturalmente anche per voi desidero solo il meglio.

Parlo della migliore qualità, senza alcun additivo che possa nuocere al tuo organismo. Le proteine sono naturali al 100% e benefiche al tuo corpo.

Allo stesso tempo non contengono alcun colorante, dolcificante, soia, glutine e OGM. Non contengono zucchero e sono prodotte proprio in Unione europea.

Inoltre, puoi scegliere tra due versioni – vaniglia o cioccolato, entrambe dal gusto meraviglioso.

Visita il nostro shop online per ordinare le tue proteine del siero del latte 100% naturali:
=> https://www.gogoldentree.it/shop/proteine-whey/

E un’altra cosa: nel commento, scrivi quale gusto hai scelto, così aiuti anche gli altri nella scelta 😉


FONTI:

Dietary protein, weight loss, and weight maintenance. – Westerterp-Plantenga MS, Nieuwenhuizen A, Tomé D, Soenen S, Westerterp KR.

The chronic effects of whey proteins on blood pressure, vascular function, and inflammatory markers in overweight individuals. – Pal S, Ellis V.

Whey protein but not soy protein supplementation alters body weight and composition in free-living overweight and obese adults. – Baer DJ, Stote KS, Paul DR, Harris GK, Rumpler WV, Clevidence BA

A whey-protein supplement increases fat loss and spares lean muscle in obese subjects: a randomized human clinical study. – Frestedt JL1, Zenk JL, Kuskowski MA, Ward LS, Bastian ED.

Effects of hydrolysed casein, intact casein and intact whey protein on energy expenditure and appetite regulation: a randomised, controlled, cross-over study. – Bendtsen LQ, Lorenzen JK, Gomes S, Liaset B, Holst JJ, Ritz C, Reitelseder S, Sjödin A, Astrup A.

Dose-dependent satiating effect of whey relative to casein or soy. – Veldhorst MA, Nieuwenhuizen AG, Hochstenbach-Waelen A, van Vught AJ, Westerterp KR, Engelen MP, Brummer RJ, Deutz NE, Westerterp-Plantenga MS.

Comparative effects of whey and casein proteins on satiety in overweight and obese individuals: a randomized controlled trial. – Pal S, Radavelli-Bagatini S, Hagger M, Ellis V.

The chronic effects of whey proteins on blood pressure, vascular function, and inflammatory markers in overweight individuals. – Pal S, Ellis V.


Condividi sui social

Chi è Mattia

Mattia Gheri è uno stimato esperto di trasformazione corporea e di dimagrimento. Ha aiutato oltre 20.000 allievi in tutta Europa a vincere la lotta contro il peso in eccesso. Inoltre, Mattia è cofondatore del portale Golden TREE, dedicato a una vita attiva e sana, visitato ogni mese da oltre 100.000 lettori.

Scopri di più sull’autore
CONSIGLIAMO
Ecco il prodotto menzionato nel post.
Proteine del siero di latte naturali in polvere.
COMMENTI
Tutti i commenti delle nostre fedelissime lettrici e lettori
Ce la farai anche tu!
Scrivi la tua email per ricevere consigli gratuiti su alimentazione e allenamento.
Seguici su